GUIDA PER LA SPOSA



GUIDA PER LA SPOSA

Questa guida ha l’intento di farti vivere la Tua prova dell’abito come un’esperienza unica e speciale.

Avrai consigli e indicazioni su tutto ciò che ti serve per prepararti al meglio a questo momento che, rimarrà impresso nella tua memoria nel tempo.


Come immagini la scelta del tuo abito?

Il giorno della scelta non è un giorno come gli altri, è il giorno in cui ti vedrai per la prima volta con un abito da sposa … è un pò come il primo amore, dovrai essere coccolata ed avere tutte le attenzioni che ti permettano di vivere un’esperienza piacevole ed emozionante.

Sappiamo bene che il periodo di preparazione ad un evento così importante richiede un enorme sforzo sotto diversi aspetti. Le cose a cui pensare sono tantissime e spesso si cade in un vortice di idee provenienti da mille canali: famiglia, amici, social ecc.. è difficile fare ordine e spesso diventa stressante… ecco perché questa guida ti aiuterà a mantenere la rotta, così che tu posso  prepararti a godere del tuo giorno perfetto: quello in cui sceglierai il Tuo abito da sposa.

Iniziamo 

Una volta definita la data del matrimonio, il primissimo aspetto di cui occuparsi è la scelta della location. Questa dovrà rispettare lo stile e il tema scelto (se non ne hai uno devi prima pensare a quale vorresti), dovrà rappresentare il carattere e la personalità di entrambi gli sposi.

Visitate con attenzione tutti gli ambienti della struttura…sopralluogo…capire gli spazi e come eventualmente gestirli in caso di pioggia…necessità di noleggiare materiali o eventuali attrezzature…la posizione della location non dovrebbe essere troppo lontana dal luogo in cui si svolgerà la cerimonia (per non creare disagi negli invitati…consiglio non più di un’ora dal posto in cui si celebrano le nozze) 

Subito dopo o contemporaneamente alla location vi è la scelta dell’abito, sono infatti questi due elementi a definire lo “stile del matrimonio”.

Quale è il momento migliore per scegliere l’abito?

Il nostro consiglio è almeno 8/12 mesi prima delle nozze. Come molte di voi già sanno non si tratta semplicemente di entrare in un negozio e di uscire con l’abito in mano. Se fosse così semplice lo comprerebbero tutte online.

L’abito da sposa non è un’abito è un’emozione!

L’abito perfetto ti sceglie e una volta indossato non vorresti toglierlo più, perchè ti fa sentire come mai ti sei sentita nella tua vita: bella, sicura di te, raggiante, unica.

Deve vestire su misura, adattandosi perfettamente al Tuo corpo e alle Tue esigenze di stile e di gusto.

Una volta che l’abito ti avrà scelta, lo ordineremo (anche se già disponibile in Atelier) e bisognerà attendere due o tre mesi, prima che arrivi e che possa essere perfezionato in base alle Tue misure e alle tue richieste.

L’abito deve essere perfetto e la perfezione richiede tempo e dedizione, le varie modifiche verranno apportate nel corso delle 2-3 prove che successive, in cui avrai la possibilità di vedere e toccare con mano le modifiche effettuate e gustarti l’avvicinamento del grande giorno, in cui finalmente davanti a tutti indosserai il tuo abito.

.

Cosa succede spesso nei grossi Atelier?

Spesso si pensa che più grande è l’Atelier e più scelta potrai avere.

Non è la quantità di abiti che puoi provare  a fare la differenza.

A fare la differenza è sapere quali abiti sono adatti al Tuo stile e alla tua personalità ed avere la tranquillità e il tempo di emozionarti provandoli … senza doverti scambiare il camerino con altre spose o trovarti in un grande salone in mezzo a tanti sconosciuti.

La prova dell’abito da sposa è un momento intimo, da condividere con un stretta cerchia di persone!

Il giorno della prova d’abito è il momento in cui realizzi un sogno non in cui compri un vestito, per questo devi avere l’ambiente giusto, le attenzioni giuste e la possibilità di ascoltare le tue emozioni. 


Cosa troverai nel nostro Atelier, il giorno della tua prova d’abito

In un mondo che tende ad uniformare tutto e tutti, il nostro scopo è ribadire che ogni sposa è unica.



Il giorno della Tua prova d’abito avrai a disposizione questi 5 elementi che siamo certi apprezzerai e faranno per Te la differenza:

  1. Il negozio in esclusiva

Cosa può farti sentire poco a tuo agio quando provi gli abiti da sposa? Forse avere troppa gente intorno?

A nessuna futura sposa fa piacere incrociarsi davanti agli specchi con altre spose che provano il loro abito: ogni sposa è unica, non finiremo mai di ripeterlo. E ogni sposa vorrebbe vivere quel momento come super esclusivo, in cui sentirsi unica e sola protagonista.

Da noi puoi. Abbiamo deciso di farti vivere un momento davvero speciale e soltanto tuo: avrai tutto l’atelier riservato in esclusiva a te, non prendiamo più di un appuntamento alla volta, in modo da dedicarti completamente la nostra attenzione e i nostri spazi, e farti vivere un’esperienza serena e memorabile.

  1. L’esperienza 

La nostra è un’azienda storica, presente sul mercato da quasi 40 anni: conosciamo benissimo le dinamiche di questo settore e monitoriamo trend e cambiamenti.

Abbiamo vestito migliaia di spose che si sono affidate a noi e ti garantiamo una guida esperta e preparata che ti seguirà in tutto e per tutto nel tuo percorso di ricerca del tuo abito da sposa.

  1. La Consulenza 


Il nostro metodo ci differenzia dagli altri atelier: non ci piace vendere, preferiamo definirci consulenti, con l’obiettivo di guidarti a fare la migliore scelta per te, in base soprattutto alle tue esigenze.

Al primo contatto invieremo un questionario: semplici domande utili per te per fare chiarezza tra le idee; utili per noi per iniziare a conoscerti e capire quali sono le tue necessità, i tuoi desideri e i tuoi dubbi in modo tale da poterti conoscere un po’ prima del nostro appuntamento in atelier

  1. L’alta Qualità

Ogni anno la ricerca dei nostri abiti è scrupolosa e la nostra selezione molto accurata, per garantirti solo il meglio. Quel giorno dovrai sentirti bellissima!

  1. La sartoria interna

Nella sartoria non si effettuano solo modifiche perché il tuo abito ti vesta alla perfezione ma si ha la possibilità di personalizzarlo! Puoi aggiungere qualcosa da indossare durante la cerimonia e da togliere dopo, in modo da dare l’idea di un cambio look.

La personalizzazione sartoriale serve proprio a questo!

Se vuoi che il tuo abito sia veramente esclusivo, se vuoi che si ispiri a un abito che hai visto o che hai immaginato, siamo in grado di realizzarlo da zero, guidandoti nella scelta di modello, tessuto e dettagli.


Da quando entrerai in Atelier a quando ritirerai l’abito saremo sempre al tuo fianco per ascoltarti, consigliarti, supportarti e condividere queste splendide emozioni.

Prima dell'appuntamento

Una volta fissato il tuo appuntamento in Atelier riceverai alcuni messaggi in whatsapp che ti accompagneranno al giorno in cui ci conosceremo personalmente.

In ogni messaggio troverai dei piccoli consigli per preparati alla scelta dell’abito, degli accessori e delle attività ancora da fare perchè tutto sia davvero perfetto.

Riceverai anche un questionario, fondamentale per iniziare a conoscerti, comprendere le tue aspettative ed esigenze e che ci aiuterà a farti trovare già ciò di cui hai bisogno nel primo appuntamento di prova.

Il nostro compito sarà quello di farti sentire a tuo agio non appena entrata in Atelier, coccolandoti e selezionando per te lo stile e gli abiti che ti valorizzeranno al meglio.


Come prepararsi all’appuntamento

Il primo appuntamento in Atelier è davvero una tappa importante dei preparativi.

Ed è giusto poterla condividere, avere al proprio fianco qualcuno che ti supporta e ti consiglia.

Hai già pensato a chi portare con te?

Dovrebbero essere persone di cui ti fidi, che conosci bene e che ti conoscono bene, che approveranno la tua scelta perché riusciranno a vederla attraverso i tuoi occhi.

E vedrai che il numero si ridurrà a un paio, esattamente come noi consigliamo di fare.


E’ inoltre importante indossare l’intimo giusto … scegli qualcosa di semplice e liscio (possibilmente niente pizzo) di colore neutro e senza spalline, in questo modo sarà adattabile ad ogni tipo di abito che sceglieremo di provare.

Non ti curare degli accessori, penseremo a tutti noi: avrai un outfit completo dalla testa ai piedi.

Ti mostreremo inoltre possibili cambi di look da effettuare durante la giornata del matrimonio, dal rinfresco prima della chiesa, durante la cerimonia e nelle varie fasi del ricevimento.

Molti modelli infatti prevedono parti componibili ed elementi staccabili con i quali si può giocare e divertirsi.


Make up acconciatura e gioielli

Durante la prima prova non dovrai curarti di questi aspetti.

Ti consigliamo di venire in Atelier con i soli gioielli per te “fondamentali”, anello di fidanzamento ed eventuali bracciali e/o collane che non vorrai togliere.

Utilizza un Makeup neutro e leggero, l’attenzione non dovrà essere risposta su quello quando ti guarderai allo specchio per la prima volta con il tuo abito da sposa, successivamente, una volta scelto l’abito perfetto, potrai concentrarti su questo aspetto.

Lascia i capelli morbidi, non raccolti, in base alla tipologia di abito e agli accessori, ti consiglieremo come eventualmente definire la Tua acconciatura.


Ora sei Pronta

Hai tutte le informazioni che ti servono per vivere un’esperienza davvero unica e scegliere con serenità il tuo abito da sposa.

Ricorda: la scelta del proprio abito non ha niente a che vedere con le mode, il marchio o le tendenze dei social, è una questione di cuore, estremamente personale che va rispettata ed assecondata.

Per questo ti aspettiamo in Atelier, per vivere insieme il Tuo sogno.

Prenota una CONSULENZA GRATUITA in Videochiamata!

La Videochiamata ti aiuterà a capire ciò che davvero vuoi e cosa non vuoi per il tuo matrimonio.


Ti aiuterà a scioglierei dubbi e le paure che ti assillano, ad avere conferme ed una guida per vivere al meglio i preparativi di un giorno così importante.


Scrivici in whatsapp: 375.5201224


Scegliere l’abito da sposa: l’importanza di avere una guida

Scegliere l’abito da sposa: l’importanza di avere una guida

Che sia scegliere l’abito da sposa, la musica o il fotografo,...


Come comportarsi con l'abito da sposa se piove?

Come comportarsi con l'abito da sposa se piove?

Il grande giorno sta per arrivare e le previsioni meteo non sono...


IL NOSTRO LAVORO: L’ABITO DA SPOSA, UN’EMOZIONE SENZA VOCE

IL NOSTRO LAVORO: L’ABITO DA SPOSA, UN’EMOZIONE SENZA VOCE

La storia inizia con una breve telefonata per prendere un appunt...


DESIDERI FISSARE UN APPUNTAMENTO O AVERE INFORMAZIONI?


RICHIEDI

La passione per gli abiti da sposa fa parte di una tradizione di famiglia lunga più di 40 anni. Anno dopo anno, collezione dopo collezione,

Mirella ha coccolato ed ascoltato le proprie clienti offrendo loro professionalità e competenza.

© Copyright Fly Dimension - Powered by crea.one