Come gestire l’abito da quando lo ritiri al giorno del matrimonio



Come gestire l’abito da quando lo ritiri al giorno del matrimonio

Tra le mille cose che una futura sposa deve conoscere c’è anche come gestire l’abito prima del matrimonio e come indossarlo quel giorno.


Se hai scelto un Atelier affidabile di sicuro le consulenti ti avranno spiegato passo passo come fare (noi di Fly Dimension lo facciamo, anzi, se serve veniamo anche a vestirti!).


Qualcosa può esserti comunque sfuggita: non preoccuparti, siamo qui per darti una mano! Continua a leggere…




Stai per sposarti e hai trovato il tuo abito perfetto?

Che bello, nel percorso dei preparativi la scelta dell’abito da sposa è uno dei momenti più emozionanti!


Tra poco andrai a prenderlo per portarlo a casa.

Attenzione: sai come gestirlo? Dove metterlo? Come indossarlo il giorno del matrimonio? Chi ti aiuterà?



Sono tutte domande che ogni futura sposa prossima alle nozze dovrebbe farsi.

Se per qualche motivo non avessi già tutte le risposte per essere tranquilla te le diamo noi.



Intanto da Fly Dimension il ritiro dell’abito avviene di solito un paio di giorni prima del matrimonio. E sei tu che decidi quando venire a prenderlo, noi lo custodiremo per te fino a quel momento.


Prima di portarlo via faremo una prova definitiva in cui ci assicureremo che tutto sia assolutamente perfetto, in modo che tu sia sicura e tranquilla.

 

A casa preparerai uno spazio protetto in cui riporlo, in una stanza arieggiata, ma al riparo dalla luce diretta del sole, o rischierebbe di ingiallire, e al riparo da animali domestici, se ne hai.


Andrà appeso in alto in modo che sia steso e non si sgualcisca.


Il nostro consiglio è di lasciarlo dentro la sua custodia; se ci fosse una coda lunga e importante dovrai aprire la custodia e far uscire la coda, che stenderai bene, avendo cura di mettere un lenzuolo sul pavimento perché l’abito non prenda polvere.


Il giorno del matrimonio toglierai l’abito dalla custodia lasciandolo comunque appeso in alto, intanto che ti prepari con truccatore e acconciatore (naturalmente ti vestirai dopo, per la preparazione indosserai una vestaglietta).


L’abito si indossa da sotto, per non sporcarlo col trucco e anche per non rovinare il trucco e l’acconciatura: se è un abito molto ampio metterai un lenzuolo sul pavimento e vi appoggerai l’abito facendo una specie di cono, in cui dovrai entrare per poi tirarlo su.


Avrai bisogno di una persona che possa aiutarti a indossare e chiudere l’abito, che sarà la stessa che verrà con te in Atelier e a cui faremo vedere tutti i passaggi.


Ogni abito ha il suo modo di essere indossato e la sua allacciatura (lacci, bottoncini sopra la cerniera, eccetera): noi spieghiamo tutto, poi se ci fosse bisogno veniamo ad aiutarti.



L’abito da sposa è un po’ un sogno che si realizza, ma come dicevano in un film “non è una santa reliquia”: per quanto bello e prezioso è un abito, e per essere una sposa bellissima devi sentirti a tuo agio e muoverti con disinvoltura, come con un abito normale.


Certo, è un po’ più impegnativo di un paio di jeans, però ti mostreremo anche come camminare, sederti, ballare, e potrai vivere il tuo giorno più bello senza pensieri!



Vieni a conoscerci, prenota una consulenza con noi!

Look sposo: ci pensa la nostra sartoria!

Look sposo: ci pensa la nostra sartoria!

È il momento di pensare un po’ anche allo sposo: è vero che...


Scegliere l’abito da sposa: l’importanza di avere una guida

Scegliere l’abito da sposa: l’importanza di avere una guida

Che sia scegliere l’abito da sposa, la musica o il fotografo,...


Due chiacchiere sul velo e altri accessori

Due chiacchiere sul velo e altri accessori

Si dice spesso che i dettagli fanno la differenza.Mai come in un...


La passione per gli abiti da sposa fa parte di una tradizione di famiglia lunga più di 40 anni. Anno dopo anno, collezione dopo collezione,

Mirella ha coccolato ed ascoltato le proprie clienti offrendo loro professionalità e competenza.

© Copyright Fly Dimension - Powered by crea.one