I tempi della scelta per l'abito da sposa



I tempi della scelta per l'abito da sposa

Qual è il momento migliore per scegliere l'abito?


Care spose e cari sposi,

non si tratta, come molte spose già sanno, di entrare in un negozio e di uscire con l’abito in mano.

L’abito da sposa è qualcosa che deve vestire su misura e che quindi deve essere adattato al corpo della sposa e alle sue esigenze di stile e di gusto.


Spesso la sposa vede, prova e valuta talmente tanti modelli che ha bisogno di tempo per schiarirsi le idee e capire davvero cosa vuole e come vuole essere nel giorno del suo matrimonio. L'abito giusto va poi oridinato e bisogna attendere anche due o tre mesi, prima che arrivi in Atelier e che possa essere finalmente perfezionato.


Nessuna sposa vuole trovarsi con un vestito che le impedisce di camminare, di sentirsi libera come vorrebbe, che le stringe troppo o che fa difetto da qualche parte. L’abito deve essere perfetto e la perfezione richiede tempo e dedizione, come hanno imparato anche le spose più impulsive con le quali ho avuto il piacere di lavorare.


Inoltre, dall’abito dipendono tanti piccoli dettagli: l’acquisto delle scarpe, degli accessori, l’acconciatura.

Di conseguenza, visto che organizzare un matrimonio dovrebbe essere un’esperienza piacevole, mi sento di consigliare ai futuri sposi di portarsi avanti con tutto ciò che può richiedere più tempo, in modo da non arrivare al giorno del matrimonio stanchi e stressati come dopo aver portato a termine una maratona.


Il mio consiglio è di potarsi avanti, per la scelta dell’abito, di almeno otto/ dodici mesi. La scelta della Location e dell'abito, dovrebbero infatti andare di pari passo: sono questi due elementi a definire lo"stile del matrimonio".


Non è troppo credetemi, così come non sarebbe troppo nemmeno cominciare a guardarsi intorno un anno prima, anzi! Quando è possibile programmare e pianificare, trovo che sia un lasso di tempo comodo, per entrare in negozio tranquilli ed avere il proprio abito dei sogni appeso nell’armadio qualche giorno prima delle nozze, pronto per essere indossato in tutta tranquillità perché a prova di qualsiasi cambiamento sia avvenuto nei mesi precedenti (spesso le spose dimagriscono prima del giorno del matrimonio, ma c’è anche chi mette su qualche chilo oppure chi cambia idea su alcuni dettagli).


Credetemi, non importa quanto tempo è passato da quando vi siete innamorate del vostro abito: quando lo indosserete il giorno della cerimonia, sarà come indossarlo per la prima volta perché sarà a vostra immagine e somiglianza.


E provare, aggiustare, togliere e mettere l’abito più volte, non porterà via la poesia al vostro giorno più bello: vi regalerà la gioia di costruire con le vostre mani e la vostra fatica quel giorno perché, come si suol dire, la felicità è un percorso e non una destinazione.


Mirella

GUIDA PER LA SPOSA

GUIDA PER LA SPOSA

Questa guida ha l’intento di farti vivere la Tua prova dell’...


Scegliere l’abito da sposa: l’importanza di avere una guida

Scegliere l’abito da sposa: l’importanza di avere una guida

Che sia scegliere l’abito da sposa, la musica o il fotografo,...


Come comportarsi con l'abito da sposa se piove?

Come comportarsi con l'abito da sposa se piove?

Il grande giorno sta per arrivare e le previsioni meteo non sono...


DESIDERI FISSARE UN APPUNTAMENTO O AVERE INFORMAZIONI?


RICHIEDI

La passione per gli abiti da sposa fa parte di una tradizione di famiglia lunga più di 40 anni. Anno dopo anno, collezione dopo collezione,

Mirella ha coccolato ed ascoltato le proprie clienti offrendo loro professionalità e competenza.

© Copyright Fly Dimension - Powered by crea.one