Il momento della scelta



Il momento della scelta

La prova dell'abito è un momento unico!


Care spose,

oggi mi sento di condividere con voi un pensiero che spesso mi capita di tenere per me stessa, ma che forse potrebbe essere utile esternare.
Ho avuto l’onore di assistere a moltissimi momenti emozionanti durante i quali la sposa, consigliata e supportata da una cerchia ristretta di famigliari e amiche, trova il suo abito perfetto.


Posso dire che i momenti che più sono rimasti nel mio cuore sono quelli in cui ho visto emergere la personalità della sposa, il suo carattere, la sua unicità. Per questo oggi mi sento di dare alle future spose in cerca del loro abito da sogno, un piccolo suggerimento: lasciate che ad accompagnarvi per aiutarvi in questa scelta, siano poche ma fidate persone. Tra queste spesso rientra la mamma, oppure una parente stretta che ne fa le veci e l’amica del cuore.

Ecco, queste due o tre figure potrebbero bastare per consigliarvi e supportarvi nel modo giusto, senza creare in voi l’incertezza e la confusione che spesso ho visto comparire sul volto di moltissime spose davanti ad una schiera di giudizi contrastanti tra loro, basati su gusti personali diversi da quelli della sposa.


Per trovare l’abito giusto, bisogna essere serene, tranquille, bisogna ascoltare il proprio modo di essere, di sentirsi nell’abito, le proprie aspettative. Anche la sposa più insicura, che non ha le idee chiare su cosa vuole, per essere davvero se stessa il giorno delle nozze, deve poter affidarsi al proprio istinto e al proprio gusto prima di tutto, senza assecondare il gusto altrui.


Non me ne vogliate, ma a volte quindi penso che non sia proprio un male la restrizione imposta dal Covid, che limita il numero di persone che la sposa può portare con sé in negozio per la scelta e la prova dell’abito. In questo modo si limita anche il numero di spose per le quali quello che dovrebbe essere un momento emozionante e divertente, rischia di trasformarsi invece in un momento di frustrazione e stress.


Un consiglio quindi anche a chi ha l’onore di accompagnare le spose nella scelta dell’abito: cercate di svolgere il vostro ruolo di consigliere fidate, con discrezione, tatto e rispetto, ricordandovi che la vostra missione più grande è quella aiutare la sposa a fare brillare, nel giorno delle nozze, tutto ciò che in lei è speciale e che ha portato il suo uomo a darle appuntamento niente di meno che sull’altare.


Mirella

Destra o sinistra? Seduti o in piedi?

Destra o sinistra? Seduti o in piedi?

La posizione degli sposi durante la cerimonia nuziale...


ABITO DA SPOSA: Cose da evitare!

ABITO DA SPOSA: Cose da evitare!

Ogni Location richiede un abito da sposa adatto...


I tempi della scelta

I tempi della scelta

Qual è il momento migliore per scegliere l'abito?


La passione per gli abiti da sposa fa parte di una tradizione di famiglia lunga più di 40 anni. Anno dopo anno, collezione dopo collezione,

Mirella ha coccolato ed ascoltato le proprie clienti offrendo loro professionalità e competenza.

© Copyright Fly Dimension - Powered by crea.one