Alla ricerca della scarpa perfetta



Alla ricerca della scarpa perfetta

Un dettaglio che non si può trascurare!


Care spose,
oggi vorrei soffermarmi su un aspetto di cui a volte si parla poco e al quale spesso si presta poca attenzione perché appare come un piccolo dettaglio nel più ampio e spesso maestoso contesto di un matrimonio: parlo delle scarpe da abbinare all’abito da sposa o da sposo.

Cari sposi, non si tratta di un dettaglio trascurabile e non solo perché spesso sono i dettagli a fare la differenza, ma anche perché le calzature sono un tutt’uno con l’abito e come vi faranno sentire, in termini di eleganza e comodità, contribuirà al successo e al ricordo che conserverete del giorno più bello della vostra vita!


Non voglio trasformare ogni sposa in Cenerentola, la cui scarpetta di cristallo sarà fondamentale per riunirsi al suo principe, ma certamente amo pensare ogni matrimonio come una grande favola d’amore dove tutto, dall’abito al più piccolo accessorio, appare come il frutto di una grande magia! Una magia che si accende non appena la sposa esce dall’auto…avete presente quell’attimo in cui la portiera si apre e compare la scarpa della sposa? Quell’attimo in cui tutti trattengono il fiato aspettando di vedere la protagonista della giornata in tutto il suo splendore e in tutta la sua emozione? Oppure quando la sposa solleva dolcemente l’abito, per scendere degli scalini con eleganza, e soprattutto senza inciampare, oppure quando danza e sposta delicatamente lo strascico di lato... Ecco, tutti quei piccoli momenti, che cedono la scena alla scarpa, contribuiscono a lasciare in tutti i presenti un dolce e romantico ricordo...


Mi è capitato di vedere abiti bellissimi abbinati a scarpe non adatte, improvvisate, a sandali… oppure di vedere abiti confezionati su misura, sulla base dei tacchi alti pensati per la cerimonia, indossati poi durante la festa del matrimonio con scarpe basse, ballerine o comunque diverse da quelle della prova...a discapito dell’eleganza della sposa e anche dell’abito che ne subisce le conseguenze!


La comodità è importante, intendiamoci, non sia mai che una sposa si rovini la giornata per colpa del mal di piedi dovuto a tacchi alti e scarpe scomode...per questo quello che suggerisco è di pensare bene, fin da subito, alla scarpa affinché sia una perfetta sintesi di eleganza, raffinatezza, comodità e praticità.

Forse una scarpa così  non esiste, forse qualche compromesso alla fine bisogna trovarlo… o forse dobbiamo cercare finché non troviamo quella giusta, quella che si sposa perfettamente (restando in tema) con le nostre esigenze e le nostre scelte di stile e di gusto!

Insomma, care spose, quando cominciate a pensare al vostro matrimonio e ad immaginarvi vestite di bianco all’altare...quando inizia la caccia all’abito d’effetto, è bene, a mio avviso, non trascurare la ricerca anche della vostra scarpa perfetta!


Mirella

GUIDA PER LA SPOSA

GUIDA PER LA SPOSA

Questa guida ha l’intento di farti vivere la Tua prova dell’...


Scegliere l’abito da sposa: l’importanza di avere una guida

Scegliere l’abito da sposa: l’importanza di avere una guida

Che sia scegliere l’abito da sposa, la musica o il fotografo,...


Come comportarsi con l'abito da sposa se piove?

Come comportarsi con l'abito da sposa se piove?

Il grande giorno sta per arrivare e le previsioni meteo non sono...


DESIDERI FISSARE UN APPUNTAMENTO O AVERE INFORMAZIONI?


RICHIEDI

La passione per gli abiti da sposa fa parte di una tradizione di famiglia lunga più di 40 anni. Anno dopo anno, collezione dopo collezione,

Mirella ha coccolato ed ascoltato le proprie clienti offrendo loro professionalità e competenza.

© Copyright Fly Dimension - Powered by crea.one